top of page
IMG_0013.jpg

Benvenuto*a 
sono Monia Cantagallo, Assistente Sociale, Counselor, Life Coach, Family Coacho  meglio, una professionista della relazione d'aiuto.

 


Sono una persona, e poi una professionista, che sperimenta su di sè in primis quanto ti proporrò e che crede fortemente nella consapevolezza, nella possibilità di ognuno di prendere in mano la propria vita per dare ampio spazio ai propri desideri ed obiettivi!
Credo nel lavoro sodo e fatto con consapevolezza, amore e tanta passione.

LA MIA FORMAZIONE

Durante il mio percorso universitario, ho conosciuto il counseling e me ne sono innamorata! Appena laureata in servizio sociale, mi sono iscritta al Master triennale in Counseling Umanistico ad approccio gestatltico, presso A.S.P.I.C. di Teramo.
Il Counseling ha fatto breccia nel mio cuore perchè, in primis, mi faceva mettere in gioco, ovvero, la formazione era soprattutto basata sulla conoscenza di sè stessi.

 

Ha arricchito ulteriormente la teoria e la pratica di  come stare nella relazione d’aiuto. 
Il Counseling umanistico integrato specifica gli atteggiamenti di un counselor come: l’accoglienza empatica, il  non giudizio, l’ autenticità e la coerenza.


Dopo un paio d’anni di pratica con il counseling, che rimane sempre il mio primo amore, ho sentito la necessità di integrare di nuovo la mia cassetta degli attrezzi con nuovi strumenti 

e nuove tecniche.
Mi sono certificata come Family and Social Coach, presso “Assistente sociale privato”

della Dr.ssa Elena Giudice.

A Marzo 2023, ho acquisito anche il titolo di Life Coach nella scuola della 

Coach e Antropologa, Dott.ssa Silvia Abrami.

Ho già aiutato molte donne a divenire più consapevoli delle loro capacità e dei loro desideri, riprendendo così in mano la loro vita e sentendosi più soddisfatte.

Scopri come hanno migliorato la loro vita!




 

photo_2022-02-23_22-37-59.jpg

Diventare Coach mi ha consentito di ”affinare meglio il tiro”  con quei clienti che hanno bisogno, non solo di ripendere in mano la loro vita, ma proprio  di definire e raggiungere un obiettivo molto specifico, misurabile e costruito su uno specifico piano d’azione.

Ma tutto questo passa attraverso l’ascolto profondo di sè, di come sei e di come stai nel tuo “qui ed ora”, mediante una conoscenza e un contatto più consapevole dei tuoi pensieri e delle tue azioni.


È per questo motivo che ho deciso, da poco, di formarmi anche come

Facilitatrice di Mindfilness MBRS.

Credo che non si possa portare nessuno in un posto in cui non si è già stati, ecco perchè tutto quello che ti propongo lo sperimento prima su di me!
Sono in costante crescita e messa in discussione, non solo sulla formazione, ma anche e soprattutto sulla PERSONA CHE SONO E CHE METTO NELLA RELAZIONE!
Ho lavorato molto su di me: percorsi di counseling con più di un professionista, un breve percorso di coaching e una psicoterapia di 4 anni.
E continuerò a farlo!


Collaboro con diversi professionisti del benessere: personal trainer, consulenti del benessere, psicoterapeuti, nutrizionisti, associazioni sportive per creare insieme  a loro progetti, laboratori che mirino a costruire un nuovo modo di pensare e sperimentare il benessere psicofisico, partendo dalla prevenzione e dalla cura di sè, in senso olistico della persona.


Sono appassionata degli essere umani, del loro vissuto, della loro capacità e possibilità sempre in essere di poter cambiare la propria vita! 
Amo e rispetto profondamente la natura e gli animali; amo stare con gli amici, il buon cibo, le camminate in montagna e godere di ogni attimo della mia esistenza!
Tutta questa passione per la VITA la troverai sempre e comunque nella nostra relazione professionale.

bottom of page